L’Umbria in un Bicchiere Le suggestive sale di Palazzo Candiotti a Foligno tornano ad accogliere "L'Umbria in un Bicchiere", la kermesse dedicata alle cantine umbre, giunta alla quinta edizione

UmbriainunBicchiere2018FOLIGNO (PG) – Sabato 27 ottobre più di cinquanta cantine umbre saranno le protagoniste di una grande degustazione che, calice alla mano, porterà i partecipanti alla scoperta della storia enologica del Cuore Verde d’Italia.

L’evento, destinato ad operatori ma anche appassionati di settore, sarà un’ottima occasione per trascorrere una giornata con produttori e vignaioli e conoscere meglio la tradizione vitivinicola umbra, tra territorio, gastronomia e arte.

In programma conferenza su territorio e produzioni vitivinicole, laboratori, un mercato delle eccellenze legate a Slow Food, come i presidi umbri e piccole produzioni familiari.
Inoltre è previsto un trekking urbano che abbinerà alla degustazione dei vini la scoperta della realtà culturale di Foligno con visite nei luoghi più significativi (Oratorio della Nunziatella, Palazzo Trinci, Museo diocesano…).

Fonte: www.umbriatourism.it