deGusto Spoleto Trebbiano & Food Festival La città dei Due Mondi si prepara al secondo appuntamento con deGusto Spoleto: due giorni dedicati all’enogastronomia e alle tipicità locali, in programma il 2 e il 3 giugno 2018, ospitata in uno dei luoghi più suggestivi dell’Umbria.

DeGustoSPOLETO (PG) – Antica capitale dei duchi longobardi, Spoleto vanta infatti un incredibile patrimonio storico-artistico e conserva intatto un affascinante aspetto medievale. 

deGusto Spoleto porterà nel centro storico tanti produttori, degustazioni, cooking show e momenti di approfondimento.

L’evento si aprirà con una tavola rotonda sul Trebbiano Spoletino: un’uva che appartiene a questo territorio da sempre, molto diversa dal Trebbiano Toscano o Abruzzese, che si distingue per una spiccata personalità e interessanti profumi.
Si apriranno poi gli stand enogastronomici, all’interno del Chiostro di San Nicolò: i visitatori potranno così avventurarsi in un vero e proprio viaggio del gusto, fra prodotti di zona e i vini delle cantine del territorio. 

Il programma si articolerà fra degustazioni guidate, cooking show, workshop formativi, tutti a ingresso libero. 
Uno spazio sarà dedicato anche ai più piccoli con animazioni e lezioni di cucina. Non mancherà neanche la musica con Dj set e live music il sabato sera.

Un appuntamento imperdibile, in una cornice d’eccezione, che saprà conquistare turisti, appassionati e professionisti.

FONTE: Regione Umbria